Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter [wysija_form id="1"]
 

Senti chi parla

Senti chi parla

Questo il nostro titolo del dialogo tra due fratelli gemelli, immaginato da uno scrittore ungherese, pubblicato in Bacheca.

Vi proponiamo di leggerlo e, se volete, commentarlo.

1 Comment
  • Diana.
    Rispondi

    Sono finalmente in vacanza. Armeggio col cellulare e trovo fortunosamente in bacheca questo nuovo input alla riflessione e allo scambio di idee. Momento e ambiente adatti: nessuna incombenza, vita appartata, luoghi di memoria. Leggo e rileggo la surreale conversazione che lo scrittore immagina all’interno di un utero materno. E l’utero diventa l’universo e le voci quelle di due umani pensanti a confronto. Sembra così naturale e calzante l’accostamento che mi stupisco di non aver mai incontrato finora, nelle mie non poche letture di molti anni di vita, questa metafora così semplicemente narrata. Mi piace. Forse non sarà convincente per chi è convinto di avere già capito tutto e di non aver nulla da imparare da nessuno. Per me che, a ottant’anni suonati, credo di avere ancora tutto da imparare, è una bella immagine di cui nutrire i pensieri e il cuore. Grazie.

    20 Agosto 2020 at 18:01

Pubblica commento