Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter [wysija_form id="1"]
 

Santuario Annunziata Chieri – Mancano 9 giorni

Santuario Annunziata Chieri – Mancano 9 giorni

L’avrete vista durante le nostre serate al Santuario dell’Annunziata. Forse non tutti sanno che è la Tabula Sodalium della Confraternita della Misericordia di Chieri.

La troverete esposta nella mostra TESORI DAL PASSATO che si inaugura Sabato 7 Settembre ore 16,30 Ingresso via Principe Amedeo,

organizzata dalla Confraternita con il patrocinio del Comune di Chieri, Roberto Toffanello curatore e l’assistenza di Suor Maria Lucia Ferrari del Laboratorio Restauro Tessili Antichi, Abbazia benedettina Mater Ecclesiae -isola San Giulio

Apertura mostra nei weekend 7/ 8 – 14/ 15 settembre e lunedì 9 settembre.

Orario 16,30 /18,30 Ingresso via Principe Amedeo.

Lunedì 9 settembre ore 16,30 Conferenza in Santuario del Rettore don Gianni Sacchetti: “Funzione e significato degli oggetti esposti”.

Domenica 15 Settembre Visita guidata al Santuario a cura di Antonio Mignozzetti 16,30/18,30.  Chiusura della mostra ore 18,30.

Scoprirete bellezza, uso e significato di antichi paramenti e oggetti sacri liturgici, un piccolo patrimonio artistico dal XVII° al XX° secolo, poco conosciuto e studiato, legato alla storia del Santuario dell’’Annunziata di Chieri e della Confraternita.

Non ci sono commenti

Pubblica commento