Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter [wysija_form id="1"]
 

Preghiera della settimana

Preghiera della settimana

Ci copriamo il volto, Signore, di fronte alle atrocità di cui siamo testimoni in questi tempi difficili, con belve scatenate che speravamo di non vedere mai più e che invece ritornano come spettri del passato. Aiutaci a ritrovare la strada perduta della pietà e della pace.

1 Comment
  • Flavia Vaudano
    Rispondi

    All’uomo contemporaneo può risultare difficile sperare nella via della pace: non al credente cristiano. Sa che il bene trionferà, anzi è già in trionfo dopo la morte in croce del Cristo. Quanti di noi sono consolati dalla croce cristiana? Che non è una collanina, non è un braccialetto, ma una realtà di donazione e di consolazione. Se ci lasciamo afferrare dalla fiducia nulla sarà più richiesto invano. Perchè Dio è l’Emanuele, è con noi fino alla nostra fine terrena. Anzi, ci accompagnerà nella morte. E dopo sarà soltanto luce e gioia. Se saremo riusciti a vivere le nostre giornate INSIEME AGLI ALTRI:
    Flavia

    20 Ottobre 2023 at 14:35

Pubblica commento