Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter [wysija_form id="1"]
 

Chieri – Nuova sorpresa al Santuario Annunziata

Chieri – Nuova sorpresa al Santuario Annunziata

Seconda Mostra di quest’anno al Santuario dell’Annunziata di Chieri:  “TESORI DAL PASSATO”

con il patrocinio del Comune di Chieri.  Sarà aperta per due weekend. Ingresso Piazza Trieste, 1.

Inaugurazione:  Sabato 7 Settembre ore 16,30

Lunedì 9 settembre ore 16,30 Conferenza del Rettore don Gianni Sacchetti: “Funzione e significato degli oggetti esposti”.

Oggetto della mostra, curata da Roberto Toffanello, sono antichi paramenti e oggetti liturgici, custoditi negli armadi della sacrestia, ora Sala Conferenze, legati alla storia del nostro Santuario.

1 Comment
  • Flavia Vaudano
    Rispondi

    L’esplorazione dei beni comuni religiosi o comunque legati alle forme di religiosità del passato, rientrano nella dimensione comunitaria e sono evento preziosissimo, da valorizzare e da rivolgere alle nuove generazioni come segno di cammino umano in sintonia con gli altri; sono dunque un segno della missionarietà della Chiesa e di ogni battezzato, visto che siamo tutti re e profeti.
    Grazie per aver letto.
    Flavia Vaudano

    9 Agosto 2024 at 12:26

Pubblica commento