Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter [wysija_form id="1"]
 

Buon San Valentino

Buon San Valentino

San Valentino da Terni è stato vescovo, martire e santo, che nasce a Interamna Nahars (oggi Terni), muore martire a Roma il 14 febbraio 347 ed è seppellito a Terni nella basilica a lui dedicata.

Sono molte le leggende che uniscono San Valentino alla festa degli innamorati.

La principale narra della rosa della conciliazione. San Valentino, udendo litigare due fidanzati vicino al suo giardino, diede loro in mano una rosa e pace fu fatta.

Oggi la festa di San Valentino è celebrata ovunque come Santo dell’Amore, ma l’invito e la forza dell’amore che è racchiuso nel suo messaggio non esprime solo il rapporto tra uomo e donna. L’Amore è Dio stesso e caratterizza l’uomo, immagine di Dio: nell’Amore risiede la solidarietà, la pace e l’unità dell’intera umanità.

Non ci sono commenti

Pubblica commento