Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter [wysija_form id="1"]
 

Annunziata 26 Febbraio – La nascita della Chiesa

Annunziata 26 Febbraio – La nascita della Chiesa

Alla Confraternita dell’Annunziata l’impegno di spiegare le radici della fede ai cristiani (o non cristiani) adulti è la chiave identificativa del nostro Santuario che da 30 anni, ogni anno, svolge un ciclo di incontri di Catechesi per Adulti.

In attesa che don Gianni ritorni da noi a condurli e su suo suggerimento, proseguiamo quindi a febbraio e marzo gli incontri con esperti, già intervenuti in Confraternita.

Lunedì 26 febbraio ore 21 Salone delle Conferenze: LA NASCITA DELLA CHIESA –  Le diverse interpretazioni del messaggio di Gesù nelle Comunità dei credenti: relatore Andrea Nicolotti, ordinario di Storia del Cristianesimo all’Università di Torino.

1 Comment
  • A.M. Ho certezza che non vi sia dubbio alcuno che conoscere come è veramente nata la Chiesa Cattolica Romana voluta da Gesù in persona, approfondendo i diversi aspetti non solo spirituali, ma anche logistici, sia di grande aiuto per ognuno di noi, in momenti così difficili come quelli che stiamo attraversando. Ma ancora…. anche oggi, i cristiani sono perseguitati come nell’antichità, ma la vera differenza è che oggi “i nuovi veri martiri” sono quelli che assistono ai maldestri tentativi di negare e/o affossare i principi indiscutibili dei nostri valori contenuti nel Vangelo di Gesù. Preghiamo – con tutto il cuore – recitando il S. Rosario ogni giorno. Carlo D. Agosto

    16 Febbraio 2024 at 14:54

Pubblica commento