Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter [wysija_form id="1"]
 

Uniti si vince

Uniti si vince

I figli di un contadino litigavano sempre e il papà non riusciva a farli smettere.  Allora decise che bisognava dare loro un esempio concreto e ordinò ai figli di portargli un fascio di bastoni legati insieme. Poi chiese loro di spezzarlo. Tutti provarono, ma nessuno ci riuscì. Allora il contadino sciolse i bastoni e ne  diede loro uno alla volta.

Questa volta I figli li ruppero facilmente. Il papà allora disse; “Così dunque anche voi figli miei se andrete d’accordo sarete uniti e non sarete preda dei nemici, ma se litigate potrete esserlo facilmente.”

La favola dimostra che tanto sono più forti coloro che vanno d’accordo, quanto si possono sconfiggere coloro che sono tra loro nella discordia.

Da:  Le Favole di Esopo

Non ci sono commenti

Pubblica commento