Alla ricerca della felicità
C’era una volta un contadino che, stanco della routine quotidiana tra campi e duro lavoro, decise di vendere tutto: casa e terreni.
Chiese al suo vicino, noto pubblicitario, di comporre il cartello di vendita, L’amico si guardò un po’ intorno, fece qualche fotografia prima di scriverlo, lo consegnò e partì per un viaggio di lavoro.
“Vendo un pezzettino di cielo, ricco di fiori bellissimi e verdi alberi, con un fiume dall’ acqua così pura e cristallina da potersi specchiare”.
Quando l’amico tornò, decise di andare a salutare il nuovo vicino, ma con sua grande sorpresa vide lo stesso contadino che lavorava nei campi. – “Ma il mio cartello allora non è servito Sei ancora qui.”
“No, ti sbagli, è proprio servito. Dopo averlo letto, ho capito che possedevo il pezzetto più bello della terra e non ne avrei trovato uno migliore.”
Morale della favola
Non aspettare che qualcuno ti debba dimostrare quanto è bella la tua vita, la tua casa e quello che hai, per capirlo.
Ringrazia sempre Dio per la salute che hai, la vita che vivi, la tenacia che hai per lottare ogni giorno e andare avanti, per il pezzettino di cielo che è la tua vita.
Il tuo risveglio al mattino è la parte migliore della tua vita, perché è lì che Dio ti dice: “Alzati, ti regalo un’altra opportunità.”