Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter [wysija_form id="1"]
 

Abbi cura di me

Abbi cura di me

Da molto tempo nutro scarso interesse per il mondo delle canzoni e dei cantautori. Non pensavo davvero che la lettura della biografia di un cantante, che ha vinto qualche anno fa il festival di Sanremo e che molti conoscono, avrebbe potuto conquistarmi. Invece è accaduto.

In cerca di un titolo per un regalo, mi sono imbattuta in questo: Abbi cura di me di Simone Cristicchi. Bello! Ma mi ha incuriosito, come coautore, il nome di Massimo Orlandi.  Avevo ascoltato e letto diverse sue interviste a persone di notevole spessore umano, culturale e spirituale come Arturo Paoli, Luigino Bruni, Antonietta Potente per esempio.  Così ho acquistato il libro e l’ho letto e mi ha catapultato in un mondo eclettico a me ignoto, in cui però sento rispettati la mia storia di ottantenne e i suoi valori fondanti.

E un libro di facile lettura, una biografia a due mani secondo me affatto banale, capace di coinvolgere e di suscitare riflessioni salutari.

                                                                                                                Diana Barbieri

Abbi cura di me –  Simone Cristicchi con Massimo Orlandi  –  Edizioni Romena

1 Comment

Pubblica commento